Cambio della denominazione del SITO della SCUOLA GUTTUSO

In questi giorni è avvenuto il passaggio dall’indirizzo di questo sito al nuovo indirizzo del sito dell’Istituto Renato Guttuso di Milazzo (ME).

Come comunicato dal MIUR, infatti, tutti i siti con estensione gov.it dovranno far capo alle amministrazioni centrali dello Stato e non più alle scuole, che dovranno assumere l’estensione edu.it.

La migrazione dei dati è a cura di ogni istituto scolastico e ben presto tutti i dati verranno trasferiti nel nuovo sito fino alla completa dismissione del vecchio.

Il nostro nuovo indirizzo è: https://www.isguttusomilazzo.edu.it/

Il nuovo sito è dotato di tutti gli standard di sicurezza richiesti per l’accesso o il diniego ai dati contenuti sul server.

Lo standard della piattaforma è più moderno e l’accesso ai contenuti sarà molto più veloce.

Perché si cambia? Ce lo spiega direttamente il MIUR:

Tutte le scuole che hanno un sito web con dominio GOV.IT saranno guidate nella migrazione sul nuovo dominio EDU.IT.

Per chiarire e facilitare il passaggio a EDU.IT il Miur ha predisposto questo spazio web che verrà costantemente aggiornato con documenti e informazioni utili per le scuole.

Logo Agid Italia Design - Piano TriennaleLa determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale.
Questo in coerenza con quanto stabilito dal Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019.

L’obiettivo dell’intera operazione è quello di migliorare la visibilità e la sicurezza dei siti delle istituzioni scolastiche coerentemente con il lavoro che si sta svolgendo sul design di tali siti.

0 Mi piace

FacebookTwitterGoogleLinkedInPinterest


Lascia un commento