Piano Nazionale Scuola Digitale

Classe Aumentata Modello SAMR

Aggiornamenti Argo 2017

Corso di Aggiornamento per Docenti PNSD – II fase

Laboratori Territoriali per l’occupabilità – “Il Gusto dell’Arte”

Progetto LAB 20.20

Progetto “Scuola in Rete”

Corso di Aggiornamento Docenti – Spadafora

Corso di Aggiornamento per Docenti – III Modulo – MILAZZO

Corso di Aggiornamento Docenti II Modulo

Guttuso OnLine – La piattaforma digitale permette ai docenti di incrementare il numero e la qualità degli strumenti didattici a disposizione (aule aumentate) e offre agli studenti nuovi canali di comunicazione. Inoltre, la registrazione consegna agli utenti il vantaggio di ricevere in automatico dal sistema aggiornamenti, articoli, circolari, avvisi ecc, ovvero tutto ciò che viene pubblicato sul sito ufficiale della Scuola a titolo informativo.
E’ possibile, per ciascun docente, compilare articoli online, formulare test, quiz e lezioni con lo strumento informatico, promuovere l’attività didattica dell’Istituto attraverso il web.

Segreteria Digitale – Piattaforma online per la gestione dei documenti (dalla bozza al protocollo informatico) e delle comunicazioni tra i vari uffici della segreteria e tra la segreteria e gruppi di lavoro esterni.

Modulistica Online – Per l’inoltro dei documenti alla Segreteria direttamente in formato elettronico.